Trasparenza

Questa sezione è dedicata alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dei cittadini per garantire la trasparenza dell’azione amministrativa dell’ICPAL in conformità con quanto previsto dall’art. 21 comma 1 della legge 69/2009 e dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 235/2010).

L’Istituto sente l’esigenza di adeguare l’organizzazione ai requisiti di ascolto, trasparenza, valutazione e integrazione della customer satisfaction nel ciclo della performance. A questa consapevolezza si aggiunge la realtà operativa impegnata nella piena attivazione dei sistemi informativi di servizio alle funzioni istituzionali. L’ottica seguita è quella della qualità dei servizi e in tal senso si stanno realizzando modifiche logistiche e organizzative sostanziali degli spazi perché rispondano adeguatamente alle esigenze di formazione e ricerca. In sostanza l’Istituto ha avviato un processo che si sta consolidando nel 2012 ispirato alle riforme richieste dall’applicazione del D.Lgs. 150/2009 che ha suggerito gli strumenti sia sul piano organizzativo e di misurazione dei processi che di pubblicità degli esiti per raggiungere livelli di performance, di qualità e di trasparenza dell’azione pubblica. Il processo di riorganizzazione di spazi e processi che sta impegnando l’Istituto permetterà organizzare il lavoro in un’ottica di miglioramento delle prestazioni e dei servizi resi verificando la performance in termini di rispetto degli indirizzi e degli obiettivi strategici assegnati.

Nel 2013 il principio della trasparenza, inteso come “accessibilità totale” alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Bandi di Gara e Contratti

Bandi di Gara 

Mappature Procedimenti

Convenzioni

Consulenti e Collaboratori

In questa sezione vengono pubblicate ed aggiornate le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza.

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 – Art. 15, c. 1,2

Al momento questo Istituto non ha conferito incarichi di collaborazione coordinata e continuativa.

Beni Immobili e Gestione Patrimonio
ImmagineBeni immobili e gestione patrimonio

In questa sezione vengono pubblicate e aggiornate le informazioni ed i dati concernenti:

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 3  Art. 30

Interventi Straordinari e di Emergenza

Il MiBACT adotta dei programmi straordinari che non comportano deroghe alla legislazione vigente.

Obblighi di pubblicazione

Bilanci

Anno 2015

Anno 2016

Anno 2017

Anno 2018

Anno 2019